Side Project

Nel corso del tempo ho portato avanti diversi progetti, alcuni di questi sono ancora attivi. Ecco una lista!

Ammesso.it

Ammesso.it

È un'applicazione per aiutare studenti e studentesse a preparare il test di ammissione all'Università. È cresciuta talmente tanto da arrivare a contare più di 100.000 studenti registrati.

È stato il mio primo side project e quello che mi ha portato più soddisfazioni, nel 2021 infatti è stato acquisito da Testbusters.

Product Manager Alliance

Product Manager Alliance - Product Manager Professional

Sono uno dei co-fondatori della Product Manager Alliance, un'associazione nata con la missione di sostenere, promuovere e far evolvere le pratiche di product management in una comunità internazionale che riunisce tutte le persone che danno vita a prodotti e servizi digitali.

La nostra prima attività è stata la creazione della certificazione Product Manager Professional per certificare, appunto, le conoscenze e le abilità per la corretta gestione di un prodotto.

TheSignOf

TheSignOf

Ho fondato TheSignOf insieme a Paul Jesus Benites Romero nel 2016, quando ancora facevo il designer. È stata la prima community italiana nata con lo scopo di raccontare, promuovere ed esplorare il design digitale.

Abbiamo organizzato decine di meetup in tutta italia raggiungendo centinaia di designer. Nel tempo le priorità sono cambiate e ora c'è Paul che sta abilmente continuando il progetto.


Talent Garden Pordenone

Talent Garden Pordenone

Nel 2012, rientrato dalla Silicon Valley, volevo a tutti i costi portare nella mia città l'aria di innovazione che avevo respirato negli Stati Uniti.

Così, insieme ad altri quattro pazzi, ho fondato Talent Garden Pordenone. Uno spazio di coworking in cui professionisti nel digitale potessero incontrarsi e ispirarsi a vicenda.

Negli anni abbiamo ospitato moltissimi professionisti, organizzato decine di eventi, workshop e corsi e, spero, ispirato tante persone.