Chi sono

Chi sono

Ciao, mi chiamo Marco e sono uno di quelli che: trova il lavoro che ami e non lavorerai più per il resto della tua vita.

Nel corso degli anni mi sono occupato di sviluppo e design di prodotti digitali. Questo mi ha permesso di diventare prima Product Engineer in un acceleratore di startup e poi Chief Technology Officer di Vitesy, un'azienda che opera nel settore Internet of Things.

Mi piace venire subito al punto quindi ecco una lista di cose su di me.

Su cosa sto lavorando?

👨‍💻 Sono Chief Technology Officer di Vitesy, una startup che produce dispositivi smart per il monitoraggio e la purificazione dell'aria in casa e in ufficio.

🏙 Nel 2015 ho fondato uno spazio di coworking nella mia città, Talent Garden Pordenone.

📚 Nel 2017 ho fondato Ammesso.it, la mia prima startup, un'applicazione per aiutare gli studenti a preparare il test d'Ammissione all'Università che conta più di 100.000 studenti registrati. Nel 2021 la società è stata acquisita da Testbusters, leggi di più qui.

👨‍🏫 Nel 2020 ho iniziato a portare avanti una passione, insegnare. Sono stato docente al Master in Service Design & Innovation Management organizzato da mands e ora sono docente al Master in Product Management di Edgemony.

🤝 Nel 2022 ho co-fondato la Product Manager Alliance, un'associazione nata con la missione di sostenere, promuovere e far evolvere le pratiche di product management in una comunità internazionale che riunisce tutte le persone che danno vita a prodotti e servizi digitali.

✍️ In questo sito scrivo articoli su product management, produttività, startup ed esperienze che ho avuto modo di vivere.

Altre curiosità

💡 Ho vissuto in Silicon Valley lavorando in una startup accelerata da 500 Startups, uno dei migliori acceleratori della zona, dove sono nati tanti unicorni come Udemy, Canva, Intercom,...

💻 Scrivo codice da quando avevo 15 anni. Ho lavorato per 7 anni come consulente freelance aiutando startup e aziende a costruire e far crescere i loro prodotti.

🎹 Suono il pianoforte da quando avevo 11 anni. Nel tempo ho suonato in diversi gruppi come Jazz'Amore o Andrea Cia.

Rimaniamo in contatto

📧 Email - Se hai qualche domanda sul mondo startup o sul product management puoi scrivermi una email a hello@marcosantonocito.com.

☕️ Di persona - In questo momento mi trovi in Talent Garden Pordenone. Ecco una proposta, se passi di qui e hai voglia di farti una chiacchierata, ti offro un caffè, senza se e senza ma. Scrivimi una email (coffee@marcosantonocito.com) e nell'oggetto includi [caffè] sicuramente riusciremo ad organizzare qualcosa.

📸 Social Network - Puoi scrivermi anche su Linkedin, Instagram o su Twitter e ti risponderò il prima possibile.